Responsabilita generale

Scarico di responsabilità generale

Le informazioni contenute all’interno di questo Sito sono fornite esclusivamente a scopo informativo e ricreativo. L’utilizzo di queste informazioni è a totale rischio e pericolo dell’Utilizzatore,  il quale dichiara di assumersi la piena ed esclusiva responsabilità civile e penale per i danni fisici o materiali, e conseguenti non patrimoniali,  che dovessero verificarsi durante lo svolgimento delle attività indicate nella presente guida, e così, ed anche, per i danni eventualmente procurati a terzi, manlevando espressamente la gestione del sito da ogni pretesa e/o richiesta di risarcimento danno, a qualsiasi pretesa, titolo e/ ragione; l’Utente pertanto si assume l’integrale ed esclusiva responsabilità in ordine all’espletamento delle attività indicate nella presente guida.

Il sito contiene o fa riferimento inoltre ad informazioni create, pubblicate, aggiornate, gestite da altre organizzazioni, indipendenti dal  gestore del sito. Il gestore del sito non fornisce alcuna garanzia sulla accuratezza di tali informazioni. Il gestore del sito comunica che al momento della tracciatura del percorso non erano in essere divieti, passaggi in proprietà private e/o vietate o altre segnalazioni, temporanee o permanenti, che impedissero il passaggio.

Scarico di responsabilità per mappe e percorsi

Questo Sito e le mappe, i percorsi, gli itinerari, in esso contenuti, sono stati costruiti al solo scopo ricreativo e per incoraggiare il turismo in generale e in particolare gli spostamenti a piedi a piedi e in bicicletta.

Il gestore del sito non assume alcuna responsabilità sull’accuratezza delle Mappe e dei Tracciati nè sulle condizioni di sicurezza di strade, sentieri o di qualsiasi altra struttura / infrastruttura menzionata all’interno del Sito. Gli Utilizzatori si assumono ogni responsabilità per eventuali rischi / danni per la propria sicurezza / la propria salute, in cui potrebbero incorrere, e dovranno adottare autonomamente tutti gli accorgimenti necessari a proteggere la propria incolumità.

Il gestore del sito non potrà essere considerata in alcun modo responsabile per danni, per i danni fisici o materiali, e conseguenti non patrimoniali,  che dovessero verificarsi durante il percorso delle mappe e tracciati indicati nella presente guida, e così, ed anche, per i danni eventualmente procurati a terzi; l’Utente manleva  espressamente il gestore del sito da ogni pretesa e/o richiesta di risarcimento danno, a qualsiasi pretesa, titolo e/ ragione, e si assume al contempo l’integrale ed esclusiva responsabilità.

Pedoni e Ciclisti dovranno essere consapevoli delle proprie capacità e del proprio stato di allenamento, essendo in grado di valutarle autonomamente in funzione delle condizioni e delle situazioni che vorranno affrontare. Si ricorda ai Ciclisti l’importanza di rispettare le Leggi Italiane e in particolare il Codice della Strada.