Il Moscal

Bellissimo giro in una giornata stupenda, in un contesto stupendo che sinceramente non conoscevo e non immaginavo ed in ottima compagnia!

Il Moscal è un monte che ho sempre visto, ne ho sempre sentito parlare, con le sue storie su truppe ed armamenti militari, ma per un motivo o per l’altro avevo sempre ignorato, invece questa volta, un po ignaro della cosa, mi sono avventurato in un territorio che non conoscevo e che mi ha stupito fin dalle prime pedalate.

CIMG8185

In questo giro ho scoperto un mondo che è davanti agli occhi di tutti, ma che spesso viene ignorato, un dedalo di trail, passaggi, scorci bellissimi a portato di mano o meglio di pedale.

Partendo dal Bicigrill di Affi ci siamo arrampicati sul fianco sinistro del monte fino ad arrivare ad Incaffi, da qui abbiamo proseguito per la sommità del Moscal, dove la visuale su Affi, Caprino ed il Monte Belpo e il Monte Baldo è senza eguali.

Un sentiero tecnicissimo ci ha riportato a valle ed abbiamo percorso la Val Sorda, bellissimo tracciato che serpeggia un torrente frizzante, con passaggi in acqua, curve e ripidoni bellissimi, da qui poi siamo tornati verso Affi.

Sicuramente da rifare e riprovare alcuni passaggi ed alcuni trail per il momento solo osservati, gustatevi le foto.

 

 
Condizioni generali