Giringieggiando per la Valpolicella

La zona della Valpolicella è casa mia, ci abito, ci lavoro e ci vivo quotidianamente, penso di conoscerla abbastanza bene soprattutto per quanto riguarda sentieri e paesini, ma nonostante tutto questo luogo è sempre pronto a stupirmi e rivelarmi qualche nuovo segreto.

Non si finisce mai di scoprire qualche nuovo sentierino, qualche passaggio tecnico, qualche punto di collegamento e sopratutto qualche nuovo scorcio di questa bellissima zona famosa per vini e cibo ma anche ricca di sentieri che si intersecano e si fondono per dare vita ad un dedalo di molteplici possibilità.

CIMG8905

Come dicevo non si finisce mai di esplorare ed imparare qualcosa di nuovo ed è quello che mi è capitato in un caldo sabato pomeriggio mentre salivamo per il sentieto panoramico di Gargagnago con meta Cavalo per fare il vajo dei Pangoni.

Questo era il nostro programma di massima ma purtroppo a salita quasi ultimata una foratura anomala ci ha costello a cambiare i nostri programmi.

CIMG8907

Cosi ormai sulla sommità del monte Solane abbiamo intrapreso un bellissimo sigletrack serpeggiante in sottobosco che ci ha condotti a San Giorgio e da qui grazie ad un collegamento abbiamo preso un nuovo trail che ci ha ricondotto a Gargagnago.

Insomma nella sfortuna siamo stati fortunati a trovare dei trail nuovi, belli, filanti che non conoscevamo!

L’esplorazione continua!

 

 

Condizioni generali