Aperitivo ai Pangoni

La ricetta per un buon aperitivo ai Pangoni è molto semplice, una bike full o in alternativa una bella front, casco, ginocchiere, tanta voglie di divertitisi, buona compagnia, un po di salita e sudore e una bella discesa tecnica e il gioco è fatto.
Dopo una caldissima giornata di lavoro, nulla è più indicato di un bel aperitivo ai Pangoni, rigenera, tonifica e rinfranca l’animo.

CIMG1116

Tutto inizia a Fumane con una dolce salita su asfalto, il fondo è ancora caldo dopo una giornata di intenso sole, ma per fortuna il monte Solane ci protegge dagli ultimi raggi del sole, la brezza che spira dalla Valle dei Progni e dal Lena sono una benedizione mentre affrontiamo la salita.
I colori che ci circondano sono tenui, quasi pastellati e l’atmosfera è tranquilla e rilassata, i cavalli e le mucche al pascolo osservano il nostro passaggio sonnecchiando e non prestando molta attenzione.

Finalmente arriviamo a Cavalo, ci concediamo qualche minuto di riposo, osservando la sera che avanza, il paese assopito avvolto in una atmosfera immobile.
CIMG1115
In centro paese imbocchiamo il sentiero ed iniziamo la nostra discesa, quasi subito veniamo inghiottiti dal folto del bosco e dai primi rumori notturni, la luce si affievolisce e le ombre si allungano.

Il trail è ancora ben visibile, ma non abbiamo molto tempo prima che sopraggiunga il buio, scendiamo a velocità moderata, valutando attentamente dove mettere le ruote, la percezione degli ostacoli è leggermente diversa rispetto al giorno.

Ad ogni modo il divertimento non ne risente e senza problemi arriviamo a fondo valle.

Una escursione sicuramente breve, ma molto frizzante, proprio come un aperitivo prima di cena.

GALLERY (click photo)

« di 17 »



mappa_pangoni

Condizioni generali